Trento, 25 novembre 2009

25112009c
Lukasz Zygadlo stamattina negli studi di Radio Dolomiti


Il mio sogno nel cassetto è giocare le Olimpiadi di Londra; mi alleno ogni giorno per cercare di migliorare e quindi  convincere l’allenatore della Polonia a farmi tornare in nazionale perché per qualsiasi atleta difendere i colori del proprio stato è il massimo – ha dichiarato questa mattina il palleggiatore Lukasz Zygadlo ai microfoni di Radio Dolomiti durante la settimanale puntata di “Punto Volley” - . Farò di tutto per cercare di centrare tale obiettivo; proprio per questo motivo durante la scorsa estate ho scelto di restare a Trento. Qui ho l’opportunità di far parte della migliore squadra del mondo e quindi di poter innalzare il mio livello di gioco anche solo grazie agli allenamenti che facciamo ogni giorno. Rispetto alla scorsa stagione ho inoltre sicuramente più occasioni di giocare e voglio continuare a sfruttare le possibilità che mi si proporranno di volta in volta, come quella recentemente avuta contro la Marmi Lanza”.
Sono cresciuto tanto in Italia grazie al lavoro che Stoytchev e Busato mi hanno proposto quotidianamente – ha continuato l’mvp della gara del derby contro Verona - ; da questa avventura nella serie A1 TIM porto con me tante cose positive. La mia carriera è stata costellata di esperienze in posti molto diversi: Turchia, Russia, Grecia. Non c’è stato una realtà dove non abbia imparato qualcosa di nuovo o da dove non sia tornato arricchito; anche la Russia è un paese bellissimo e ricco di storia che vale la pena visitare”.
Chiusura dedicata ai tifosi. “Noi giocatori assieme ai nostri splendidi supporters formiamo un’unica grande squadra ed è bello vedere ogni domenica al PalaTrento questo bellissimo spirito di gruppo – afferma il trentenne alzatore di Sulechow - . Ho la fortuna di avere qui in città una sorta di Fans Club personale e grazie a queste persone e all’appoggio del Presidente Mosna sto progettando un’importante iniziativa benefica per una delle prossime partite interne di campionato nel mese di dicembre. Non voglio svelare ancora nulla, ma sono sicuro che ancora una volta riusciremo a raccogliere importanti fondi in favore di gente che ne ha davvero tanto bisogno; spiegheremo tutto nel dettaglio al momento giusto”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it